


Trekking
Solo alcune delle passeggiate ed escursioni che si possono godere all'Isola d'Elba...








Location di "Casa Elba d'aMare"
Trekking sul mare
Trekking panoramici
Capo Stella:
Il sentiero è interamente sulla lunga e stretta punta che separa le due ampie baie della Stella e di Lacona. Il tempo di percorrenza è di circa 2h e 30min. L'ingresso è sbarrato da un cancello in quanto buona parte del percorso è privato ma è comunque percorribile da escursionisti con mtb o a piedi.
​
Si tratta di uno dei promontori più interessanti dell'Elba. Il capo, un tempo intensamente coltivato a vigneti, è oggi quasi interamente coperto da una macchia bassa e mediterranea. Fortunatamente è riuscito a evitarsi una disordinata pressione edilizia.
Si parte da Margidore e percorrendo su tutto il percorso sia ha un'affascinante vista di tutto il Golfo Stella. Dalla Spiaggia di Margidore a Norsi, Lido fino a Capoliveri e a tutte le spiagge sottostanti. Al vertice di Capo Stella è possibile ammirare l’incantevole Isola Corbella e il mare aperto. Tornando sui passi del ritorno, si gode la vista del Golfo di Lacona e della penisola di Fonza con la sua acqua turchese e sfumature blu.
​
Una curiosità storica sulla zona: Napoleone voleva recintare la base del promontorio affinché potesse utilizzarlo come riserva di caccia personale.
